News

ven 23 ott 2009 h 20 Triad @ libreria Brac via de’ vagellai 18 r

triadI Triad sono: Papi Moreno e “Tannì” Walter Mandelli al didgeridoo e “Nero” Gennaro Scarpato alle percussioni. I ritmi coinvolgenti di Nero si fondono con le sonorità dei due didgeridoo. 
www.myspace.com/triadvib
www.triadvibration.com
Tre o quattro didjeridoo, come cornucopie protese con la bocca spalancata, vibrano il loro richiamo. Il basso li accompagna con tocchi incalzanti mentre poco più in là, la batteria, fosse quasi un totem di percussioni, è animata da campanellini intrecciati, anfore suonanti, tubi magici e altre meraviglie da tutto il mondo.
Benvenuti: siete pronti a esplorare l’universo musicale Triad Vibration. 
Tre strumenti ritmici, tre musicisti ognuno dei quali porta con sé l’esperienza di un background totalmente diverso: Gennaro Scarpato (batteria e percussioni) ha una formazione rock, Ezio Salfa (basso elettrico) è latin jazz mentre Tannì ha approfondito la conoscenza del didjeridoo durante lunghi periodi di nomadismo nei deserti asiatici. 
Un sound che inizia da un disegno ritmico, forse minimo, sviluppato con contaminazioni che vanno dall’elettronica, all’house, alla black music e persino alla dance. 
Una musica che entra nel corpo quasi senza rendersene conto: coinvolgimento, rapimento, una sensazione straordinaria di sentirsi avvolgere da sonorità primordiali. 

È la vibrazione – L’orecchio c’entra ma è tutto il corpo che ascolta e, come per incanto, risponde.

Related

No Comments

Leave a Reply