Info

Una libreria dedicata alle arti contemporanee, uno spazio di pensiero votato al consumo dell’arte e del cibo.
Linguaggi e fragranze convivono all’interno della Brac nata dall’esigenza di esprimere la più naturale funzione del vivere quotidiano: nutrirsi di informazioni e pietanze, di idee ed esperienze al fine di valorizzare la conoscenza e la sensibilità dell’arte, di un’ arte in continua espansione capace di tracciare segni profondi.

La Brac nasce nel maggio del 2009 e si afferma come punto di riferimento per tutti gli appassionati della cucina e dell’arte contemporanea. La formula “libreria con cucina”, una novità nel panorama cittadino, fonde la storia di sue passioni, quelle dei titolari Sacha e Melisa: uno chef fantasioso specializzato in cucina vegetariana e vegana innamorato del fumetto e dell’illustrazione e una bibliofila con interessi verso la contemporaneità in tutte le sue forme espressive (arte, teatro, danza, cinema, fotografia).

La Brac ospita collezioni bibliografiche dedicate alle arti contemporanee. Lo spazio arco-temporale indagato è ascrivibile all’ultimo ventennio. All’interno della libreria è possibile consultare e/o acquistare testi di architettura e design, fotografia, cinema, videoarte, teatro, danza, illustrazione e grafica, pittura, scultura, arti permormative, fumettistica.

La cucina della Brac propone menù vegetariani e vegani, preparati al momento, con ingredienti stagionali.
Alcuni dei prodotti impiegati per la preparazione delle pietanze somministrate sono di origine biologica o provenienti da aziende locali.

Contatti
Libreria Brac
Via dei Vagellai 18r
50122 Firenze

info@libreriabrac.net
(+39) 0550944877