Eventi Featured

09 Dic 2018

Un tè con i fotografi_Around the walk, Slow photography con Ilaria Di Biagio e Pietro Vertamy

Ilaria Di Biagio and Pietro Vertamy portrait Impruneta 2016

Ilaria Di Biagio and Pietro Vertamy portrait
Impruneta 2016

Domenica 9 dicembre la Brac ospiterà il terzo appuntamento di “Un tè con i fotografi” il progetto Deaphoto curato da Sandro Bini e Giovanni De Leo.

Il Collettivo formato dai fotografi Ilaria Di Biagio e Pietro Vertamy, è un laboratorio errante di progetti artistici e culturali finalizzato alla creazione di itinerari da percorrere rigorosamente a piedi. Con Ilaria e Pietro si parlerà di un approccio lento e riflessivo alla fotografia di viaggio, in cui attraverso la compiutezza di un cammino sempre nuovo e originale, vengono indagati il paesaggio e il sentire umano in maniera riflessiva e lenta. Tutto ciò ovviamente in contrapposizione alla velocità di spostamento e di acquisizione e diffusione delle immagini tipiche della società contemporanea.
 
Around The Walk è un laboratorio errante di progetti artistici e culturali che nasce da un’idea dei fotografi Pietro Vertamy e Ilaria Di Biagio. Mosso dall’intenzione di fondere la loro comune passione per le diverse forme d’arte e la creazione di itinerari ex novo da percorrere esclusivamente a piedi, Around The Walk, è anche promotore/collettore di attività culturali e artistiche in cammino. All’insegna dello slow come valore, e animati dallo spirito per la tutela ambientale e di indagine sul paesaggio, Ilaria e Pietro percorrono lunghe distanze a piedi in Italia ed Europa. I percorsi di Around The Walk trovano compiutezza in attività correlate e specifiche che rendono ogni viaggio un evento unico e irripetibile. Spaziando dalla fotografia all’illustrazione, come dalla scrittura alla musica e alle arti performative, Around The Walk indaga il sentire umano in maniera riflessiva e lenta.

Related

No Comments

Leave a Reply