Eventi Featured

09 Nov 2016

TRK_Sound Club

 

banner-fb-pagine-trk-2TRK. SOUND CLUB

 

NOVEMBRE/MARZO

Ritorna il progetto di Tempo Reale dedicato alla scena sperimentale internazionale TRK. SOUND CLUB. Un nuovo partner – la galleria Frittelli Arte Contemporanea – per cinque appuntamenti all’insegna della ricerca musicale più attuale. Artisti che si concentrano sulla creazione e manipolazione di nuove sorgenti sonore, l’improvvisazione, il rapporto con lo spazio, le nuove tecnologie. I concerti di questo vero e proprio “sound club” si svolgono in contesti informali e di ascolto immersivo, che permettono al pubblico un contatto diretto con i musicisti.

Mercoledì 9 novembre h. 18.00 alla Libreria Brac i curatori presenteranno il programma in una preview aperta a tutti. Il primo appuntamento del ciclo sarà giovedì 17 novembre con i Jooklo Duo, che propongono uno speciale set con la sassofonista danese Mette Rasmussen.

Un focus speciale di questo nuovo ciclo di TRK. SOUND CLUB è costituito da un’azione sulle periferie urbane. Se il primo ciclo si è svolto in una galleria d’arte situata nel centro della città (la Galleria Poggiali e Forconi), questi nuovi appuntamenti avranno luogo nel quartiere di Novoli, presso la galleria Frittelli Arte Contemporanea. L’obiettivo è quello di estendere l’offerta di musica di qualità alle periferie cittadine, favorendo la promozione di spazi culturali restituiti in maniera inedita alla collettività locale.

La galleria, situata in prossimità del Mercato Ortofrutticolo, è facilmente raggiungibile sia dal centro di Firenze (Linea 22 dell’ATAF, attiva fino a tarda sera) che da altre località (Calenzano, Sesto Fiorentino, Prato). Per favorire la partecipazione a questi appuntamenti, è stato creato un gruppo di car sharing su Facebook (TRK. SOUND CLUB Car sharing), in cui gli utenti possono chiedere e offrire un passaggio per la galleria.

Info tel. 055 717270 – www.temporeale.it | www.frittelliarte.it

Partner: Lungarno, musicaelettronica.it, Soundohm, B&B Hotels, Il Genio Italiano

Related

No Comments

Leave a Reply