Eventi

Sabato 4 febbraio_h. 18_presentazione di “Visioni del vuoto: Varese” di Debora Barnaba_Ed. Arterigere

Si apre sabato 4 febbraio presso la Libreria Brac (Via dei Vagellai 18r) a Firenze la Quarta Edizione della Rassegna “Scritture di Luce”, appuntamenti con gli autori e i fotografi, organizzata dall’Associazione Culturale Deaphoto (www.deaphoto.it) in collaborazione quest’anno con le Case Editrici Arterigere, Postcart e Contrasto. A presentare autori e fotografi, Sandro Bini e Michelangelo Chiaramida curatori del Progetto.
Gli appuntamenti si ripeteranno per tutti i sabati del mese di febbraio sempre alle ore 18.
Si inizia il 4 febbraio con Debora Barnaba che parlerà del suo libro “Visioni del vuoto: Varese” (Arterigere). A seguire, l’11 Febbraio, Emiliano Mancuso, che presenterà il suo recente volume “Stato d’Italia” (Postcart) e il 18 febbraio Denis Curti con “Collezionare fotografia”(Contrasto) scritto in collaborazione con Sara Dolfi Agostini. Chiude la Rassegna il 25 febbraio, Isabella Pedicini con il suo libro dedicato al periodo romano di Francesca Woodman (Contrasto).

Sabato 4 febbraio incontro con DEBORA BARNABA “Visioni del Vuoto: Varese”_Ed. Arterigere
Interviene Sandro Iovine  Direttore de “Il Fotografo”.

“La città che ritrae Barnaba non è la Varese di tutti, non è quella del visitatore e nemmeno di chi la abita e la percorre abitualmente, ma un punto di vista del tutto soggettivo. Ha una dimensione intimistica, racconta la malinconia, la solitudine, sentimenti normali fatti di contraddizioni, gioie, amori, luoghi carichi di significati, di fantasmi personali, tristezze che appartengono all’artista ma anche a tutti quelli che hanno la volontà di osservare le immagini che ci consegna”. (Riccardo Crespi)


Related

No Comments

Leave a Reply