Eventi

ven 14 gen 2011 h 16.30 – Reading a cura dell’associazione Scioglilibro: “Fifa Blu”

Un viaggio fantastico attraverso le storie più belle della tradizione popolare italiana e tedesca, per scoprire che le paure sono senza tempo, e le risate pure… La voce di Teresa Porcella, insieme ai disegni di Luca Paciolus, daranno vita e forma ad alcune delle fiabe popolari “di paura” più imprevedibili, regalando una buona dose di colpi di scena e di risate da conservare per il resto della serata. Streghe senza scrupoli, bambini curiosi e disubbidienti, uomini senza paura di nulla, o quasi, e ancora, vecchine insospettabili che…

Sullo sfondo, per immaginare insieme, i disegni corposi di Luca Paciolus.

“Conosci la signora Trude? E Monte di Burro? Forse allora conosci i Gobbi di Peretola? Oppure sei come l’uomo che non aveva paura, e cioè non ti spaventi mai? C’è un solo modo per scoprirlo: vieni allo spettacolo e vedremo. Se riesci ad ascoltare tutto senza far tremare le gambe, chiudere gli occhi e battere i denti, allora va bene…”

Il Reading è presentato dall’Associazione Scioglilibro di Firenze per la Libreria Brac.

Come per le parole, “pronunciare” più volte un libro,
aiuta a svelarne nuove possibilità di suono e di significato.
Scioglilingua del narrare e del leggere:
così ci piace definirci, così ci piace presentarci.
Ecco perché Scioglilibro.
E poi, da ogni filo di senso che si dipana e si scioglie dalle pagine di un libro, nascono imprevedibili possibilità di incontro tra tutti coloro che vogliono condividere l’esperienza della lettura.
Il nostro obiettivo?
Sciogliere libri per annodare lettori

Related

No Comments

Leave a Reply