Un viaggio fantastico attraverso le storie più belle della tradizione popolare italiana e tedesca, per scoprire che le paure sono senza tempo, e le risate pure… La voce di Teresa Porcella, insieme ai disegni di Luca Paciolus, daranno vita e forma ad alcune delle fiabe popolari “di paura” più imprevedibili, regalando una buona dose di colpi di scena e di risate da conservare per il resto della serata. Streghe senza scrupoli, bambini curiosi e disubbidienti, uomini senza paura di nulla, o quasi, e ancora, vecchine insospettabili che…
Sullo sfondo, per immaginare insieme, i disegni corposi di Luca Paciolus.
“Conosci la signora Trude? E Monte di Burro? Forse allora conosci i Gobbi di Peretola? Oppure sei come l’uomo che non aveva paura, e cioè non ti spaventi mai? C’è un solo modo per scoprirlo: vieni allo spettacolo e vedremo. Se riesci ad ascoltare tutto senza far tremare le gambe, chiudere gli occhi e battere i denti, allora va bene…”
Il Reading è presentato dall’Associazione Scioglilibro di Firenze per la Libreria Brac.
Come per le parole, “pronunciare” più volte un libro,
aiuta a svelarne nuove possibilità di suono e di significato.
Scioglilingua del narrare e del leggere:
così ci piace definirci, così ci piace presentarci.
Ecco perché Scioglilibro.
E poi, da ogni filo di senso che si dipana e si scioglie dalle pagine di un libro, nascono imprevedibili possibilità di incontro tra tutti coloro che vogliono condividere l’esperienza della lettura.
Il nostro obiettivo?
Sciogliere libri per annodare lettori
No Comments