Eventi

10 Dic 2009

MicroOff presenta CIBOIDEALE: Pantheoff, Black/White, Cieli, Iceberg 00-02

PANTHEOFFTutto ciò che è umano è natura…
Ciboideale propone negli spazi della Brac un ciclo di sei video prodotti tra il 2008 e il 2009.
clip n°1: BLACK/WHITE, 3.58′, 2009
clip n°2: PANTHEOFF, 6.11′, 2009
clip n°3: ICEBERG (trilogia), 4.24′, 2008
clip n°4: CIELI (un mondo visivo nuovo), 3.56′, 2009
CIBOIDEALE
Indaghiamo l’essere e le sue geografie, in osmosi costante con il suo luogo, partendo da se stesso per arrivare al collettivo per tornare all’individuo. Cibo per la mente che non dà soluzioni ma offre soluzioni ideali che mantengono una tensione irrisolta sensibilizzante a riflessione. Affascinati dall’ipocrisia creiamo delle tensioni che costringono ad uno stallo ed a emersioni inconsce, punti di partenza amorali scoperchiano automatismi mentali formattando l’essere finalmente libero di riscrivere la sua storia. Prima di questo ogni impegno sociale, ecologico è vano o tirannia.


MICRO OFF è l’outdoor di Micro, la piccola e attivissima project room nel cuore di Santo Spirito a Firenze.
Il progetto si propone con l’intenzione di presentare una serie di interventi artistici al di fuori della galleria in altri contesti sempre diversi, puntando principalmente su luoghi non convenzionali, a Firenze e in altre città, con un solo vincolo, che vengano realizzati all’interno di un area che riproponga la stessa planimetria di Micro.
BRAC, la libreria d’arte contemporanea con cucina ospita ogni primo giovedì del mese, i progetti Micro Off. Saranno coinvolti artisti del panorama locale e internazionale e i loro progetti avranno luogo in un area itinerante di sette metri quadri che sarà definita di volta in volta nei locali di Brac secondo l’esigenze dell’artista.

Related

No Comments

Leave a Reply