News

ven 21 2011 h16.30 presso la Scuola Città Pestalozzi – Presentazione del volume “Il Grande Alfredo” (ed. Orecchio Acerbo) illustrato da Spider, in presenza dell’artista. Interverrà l’editore Paolo Cesari

“Il Grande Alfredo è un genio. Il Grande Alfredo è unico. Il Grande Alfredo è il più grande clown del mondo.” Il Grande Alfredo misura il suo successo dai sorrisi che riesce a strappare e dai decibel delle risate. Ed è sempre un frastuono assordante sotto il tendone del circo. Più che mai felice di far felice, è adorato dal pubblico di tutto il mondo. Poi l’incidente, gravissimo. Costretto nel letto di un ospedale, non perde né il buonumore né l’immaginazione. E continua a inventare nuovi numeri e nuovi sketch… Si può forse guarir dal ridere? Dall’acrobatica matita di Spider, l’incredibile storia di un clown dottore. Geniale scienziato della risata, nessuno meglio di lui sa che per vincere la malattia niente è meglio dell’allegria!

Spider, il suo vero nome è Daniele Melani, è nato a Firenze. Dopo varie peregrinazioni in giro per il mondo si è stabilito a Pesaro. Con la sua arte ha contribuito ad abbellire varie testate, fra cui il “Manifesto” e “Ventiquattro”. Nel tempo ha condotto una ricerca artistica impressionante, il suo stile multiculturale e disinvolto include difatti influenze e tendenze diversissime: passa dal manga ai cartoons, dalla pop art al segno espressionista, senza trascurare il graffitismo. Per le sue tavole usa segno grafico, tavole in legno e colori pastosi che macchiano la superficie graffiata, dando un tocco espressivo intenso e drammatico, esaltando i toni surreali e talvolta grotteschi delle storie che narra.

L’evento è curato da Chiara Solari (Entr’Arte) in collaborazione con la Libreria Brac.

Related

No Comments

Leave a Reply