Eventi Featured Libri

14 Mag 2025 - 19.00

Il dominio della luce

L’inedito progetto musicale e letterario di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo (Woodworm/Wudz Edizioni).

E’ uscito il 25 aprile il primo progetto di inediti dei due artisti dopo anni di intensa collaborazione e di profondo lavoro fatto sulla musica immortale dell’amato Nick Drake. Da questa intesa ne è nato un album di musica strumentale, una sorta di colonna sonora di un film immaginario, immaginato ma anche un libro a cui hanno contribuito tantissimi autori ed autrici Baldi, Bonvissuto, Brondi, Caffio, Caminito, Di Dio, Gabrielli, Gamberale, Gemitaiz, Lingiardi, Mannocchi, Mastrella, Mottolese, Nori, Olivo, Pieri, Pievani, Rezza, Timi, Trevi.

Angelini e D’Erasmo, amici di lunga data e musicisti uniti da una viscerale passione per la musica hanno riversato ne “IL DOMINIO DELLA LUCE” non solo tutto lo studio e la passione che li contraddistingue e che li ha fatti diventare negli anni dei veri e propri punti di riferimento del panorama italiano, ma una necessità comunicativa che oggi si fa profondamente necessaria.

Come dichiarato dai due autori:

L’intento dietro IL DOMINIO DELLA LUCE è quello di stimolare una riflessione condivisa sul concetto di LUCE, nei tempi oscuri e spaventosi che ci troviamo ad abitare.

Il desiderio condiviso di accendere ognuno una propria piccola luce ad illuminare le strade spesso buie che percorriamo.

Con una fiaccola, un lume, un laser o un led, una poesia, un breve saggio o un racconto, un dipinto, una melodia di violino o un arpeggio vorticoso di chitarra, un drone di slide guitar o poche, delicate e solitarie note di pianoforte”.

Quella di Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo con “IL DOMINIO DELLA LUCE” è una vera e propria chiamata alle arti a cui ha risposto anche l’artista, animatore e illustratore sammarinese Gianluigi Toccafondo la cui opera pittorica riempie tutto il lavoro, sia il vinile che il libro, a partire dalla copertina.

Intervengono Roberto Angelini, Rodrigo D’Erasmo insieme a Fulvio Paloscia

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti

Related

No Comments

Leave a Reply