Eventi Featured Libri

23 Ott 2022

TOGETHER di Chiara Pasqualetti Johnson

Anticonformiste, creative, pioniere, indomite, eccentriche, sfrontate e coraggiose. Sono attiviste, campionesse dello sport, cantanti, attrici, imprenditrici visionarie le 50 protagoniste di TOGETHER. Ritratti al femminile, energia in movimento, il nuovo libro firmato da Chiara Pasqualetti Johnson, giornalista e autrice di biografie al femminile, edito dalla casa editrice internazionale White Star. Il libro raccoglie al suo interno bellissime illustrazioni di Alessandro Ventrella.

Insieme all’autrice interviene la giornalista Ginevra Barbetti.

Il libro_questo volume mette a fuoco una nuova generazione, la nostra. Tra le protagoniste di TOGETHER ci sono cantanti come Beyoncé e Billie Eilish, che hanno fatto della loro fisicità una bandiera, perché avere un aspetto diverso da tutti quelli che ci stanno intorno, e capire che anche quello è un potere da esplorare, fa parte della rivoluzione. Ci sono imprenditrici di successo come Chiara Ferragni, che vede nella determinazione e nell’autostima il segreto del suo successo, first lady influenti come Michelle Obama, sportive come Bebe Vio e Megan Rapinoe, campionesse dentro e fuori dal campo. Ma anche Christine Lagarde che sta ridefinendo il ruolo più potente della finanza globale, Misty Copeland, il cigno nero della danza, artiste attiviste come Tatyana Fazlalizadeh che copre i muri di manifesti contro le molestie o Shamsia Hassani, la street artist che ha dipinto la forza gentile delle donne sui muri di Kabul.

Chiara Pasqualetti Johnson_giornalista, laureata in storia dell’arte, scrive di viaggi, arte e lifestyle per le principali riviste italiane. Con la casa editrice White Star ha pubblicato nel 2018 Ritratti di grandi donne del nostro tempo, un volume illustrato dedicato alle figure femminili più influenti del Novecento, tradotto in dodici lingue. Nel 2020 è uscito Coco Chanel. La rivoluzione dello stile, un successo pubblicato in dieci edizioni internazionali. Nel 2021 è stata inserita da Forbes Italia tra le 100 Wonder Women dell’anno, donne di successo accomunate da leadership e creatività vincenti.

Alessandro Ventrella_dopo gli studi in graphic design all’Accademia di Belle Arti di Macerata e al CFP Bauer di Milano, si è specializzato come illustratore. Lavora per le principali case editrici italiane, firmando copertine e immagini pubblicate su riviste e libri.

L’incontro ad ingresso libero è organizzato in occasione della manifestazione l’Eredità delle donne

Related

No Comments

Leave a Reply