Eventi

Brac’s art on table – Valentina Daveri

daveri

Dal 10 marzo Valentina Daveri, con i suoi still life dedicati al cibo, ai fiori e a oggetti fotografati sulla sua scrivania di creativa, è la protagonista della mostra ‘orizzontale’ di Brac’s art on table alla Libreria Brac.
Una “carrellata”, con testo critico di Tiziana Tommei, su oggetti quotidiani che, attraverso il lavoro di Valentina, si caricano di bellezza e glamour e immergono lo spettatore in una meravigliosa e inattesa “vie en rose” alla libreria Brac che dal 2009 vede ogni mese un artista impegnato a produrre 30 tovagliette per i tavoli della libreria.

Valentina Daveri è nata ad Arezzo nel 1982. Nel 2010 si laurea in architettura. Alla sua formazione, che resta un aspetto non marginale nel suo percorso creativo, si accostano nel tempo ulteriori interessi: fotografia, grafica e allestimenti. Tutto questo viene fuso con la passione per il food. Questa inclinazione viene rafforzata tra il 2011 e il 2013, periodo in cui si trasferisce in Astralia.
Nel 2011 nasce “A day with V”, blog che cura personalmente in grafica e contenuti. Grazie a quest’ultimo nel 2014 vince il secondo premio nella sezione contenuti al concorso Ikea-blogIn.
Espone per la prima volta una selezione dei suoi lavori fotografici in occasione della personale “About V. Creative Life”, mostra a cura di Tiziana Tommei, allestita presso Vineria al 10 ad Arezzo tra novembre e gennaio 2014. Nel gennaio 2015 partecipa alla collettiva “Untitled_Photography”, organizzata da Galleria 33 nello spazio di via Garibaldi ad Arezzo.
Oggi, in continua ricerca di nuove ispirazioni, cerca di riflettere il suo stile attraverso le sue foto e i suoi lavori.

In mostra fino al 10 aprile 2015.
Orari: tutti i giorni dalle 12 alle 24.

Info: www.libreriabrac.net

 

Related

No Comments

Leave a Reply