Eventi

20 Nov 2014

Graciela Iturbide per “ART21_l’arte mentre accade”

iturbideGiovedì 20 novembre alle ore 18.00 la Brac ospiterà il terzo appuntamento  dedicato a Graciela Iturbide della rassegna ART21_l’arte mentre accade, un ciclo di quattro appuntamenti con docu-film dedicati all’arte e agli artisti contemporanei a cura di I. Murphy.

La Brac, per tutti i giovedì di novembre, ospiterà le proiezioni di video realizzati da ART21 (www.art21.org ), organizzazione no-profit statunitense di produzioni indipendenti dedicate all’arte per la televisione.

Graciela Iturbide (http://www.art21.org/artists/graciela-iturbide), intervistata a Città del Messico, ripercorre le tappe fondamentali del suo lavoro di fotografa.

Nel corso degli incontri seguiranno dibattiti e approfondimenti sui temi cari ai protagonisti dei video selezionati grazie alla presenza di artisti, curatori e ricercatori del settore.

ART21_l’arte mentre accade è una rassegna volta a riaffermare l’importanza culturale e socio-politica dell’arte, il fermento che la nutre e che continua a garantirne l’esistenza.

Prossimi appuntamenti:

Giovedì 27 novembre h.18
Wolfgang Laib (http://www.art21.org/artists/wolfgang-laib)
Legacy
Interverranno Zachary Androus e I. Murphy.

 

Related

No Comments

Leave a Reply