Eventi

07 Feb 2013

My villa is your villa a cura dello IED in collaborazione con Villa Romana

Seguendo il celebre format degli Speed Date, dove le persone hanno pochi minuti per conoscersi, La libreria Brac ospita una sessione di Speed (Art) Date. I protagonisti di Villa Romana saranno il fulcro di questi brevissimi incontri nei quali gli invitati avranno la possibilità di sedersi per pochi minuti al loro tavolo con gli artisti. Le postazioni saranno occupate dalla direttrice Angelika Stepken e dagli artisti che si apprestano a passare dieci mesi in residenza presso il centro fiorentino di via Senese.

My Villa is your Villa è anche una mostra allestita nei locali della libreria Brac. Vi saranno video e audio istallazioni, interviste ai protagonisti passati, presenti e futuri della Villa, oggetti e testimonianze del loro passaggio presso il centro culturale fiorentino. In questa circostanza Villa Romana mostrerà  aspetti e attività caratterizzanti, dagli artisti stranieri ospiti o in residenza, alle mostre e istallazioni che senza interruzione vengono organizzate sia dentro lo splendido edificio neoclassico che nel grande giardino adiacente. L’istallazione video sarà visibile sullo schermo della libreria Brac durante la settimana successiva l’evento.

My Villa is your Villa antecede l’inaugurazione della mostra di Venerdì 15 Febbraio presso Villa Romana (via Senese 68, Firenze), esposizione collettiva dei quattro borsisti 2013.

Per maggiori informazioni visita il sito www.villaromana.org

Related

No Comments

Leave a Reply