La campanella color Luna è un libro scritto da Federico Pagani e illustrato da Martina Rinaldi.
Lo presenteremo insieme agli autori mercoledì 26 novembre alle 18:40.
Michele, pigro e maldestro gattone domestico, vive in una casa piena di campanelle, portate dai suoi padroni umani dai loro viaggi in paesi lontani. Sembrerebbero solo soprammobili, e per di più facili a rompersi, come imparerà ben presto Michele. Ma ce n’è una diversa da tutte le altre: la misteriosa campanella color Luna. Tra i due nasce un’insospettabile amicizia, che vive di istanti e non ha bisogno di parole. Arriverà però il momento in cui le loro strade si divideranno, e per Michele non sarà semplice da accettare…
Attraverso i due buffi ma sensibili protagonisti di questo albo, gli esordienti Federico Pagani e Martina Rinaldi raccontano la magia di un incontro inaspettato, la consapevolezza di un legame speciale, affrontando con delicatezza anche l’eventualità che per qualche motivo debba interrompersi. Perché basta tendere l’orecchio verso la Luna per avvertire il tintinnio di un’amica mai dimenticata...
Federico Pagani è nato a Milano nel 1998. Laureato in Comunicazione e Didattica dell’Arte all’Accademia di Belle Arti di Brera, dopo un Master in Museum Experience Design all’Istituto Europeo del Design, studia Filologia Moderna tra Milano e Firenze. Si occupa di comunicazione, curatela e didattica dell’arte, sviluppando narrazioni capaci di connettere realtà diverse e rendere i luoghi della cultura più partecipati, inclusivi e vivi, creando narrazioni, reinterpretando e raccontando il mondo attraverso altri occhi, quelli dei suoi personaggi e non solo.
Martina Rinaldi è nata a Milano nel 1998. Dopo il liceo artistico, ha studiato illustrazione a Milano alla Civica Scuola Arte&Messaggio. Ha illustrato per la rivista Hystrio e collaborato con la cooperativa Minotauro alla realizzazione di due laboratori artistici rivolti a gruppi di preadolescenti con fragilità. Artigiana hobbista, quando può scappa dalla città per fare passeggiate in montagna, girare per l’Europa in camper e collezionare ricordi da annotare nei suoi taccuini.
L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.



