Eventi Featured Libri

06 Dic 2023

RADIOSA_Blu! di Andrea Giulia Militello

Mercoledì 6 dicembre ospitiamo Andrea Giulia Militello con Blu! (Corraini, 2023). L’inconro fa parte della rassegna RADIOSA dedicata ai libri illustrati, curata da Vaia Balekis.

Blu! racconta l’arrivo di un nuovo piccolo in famiglia, da sempre una cosa che destabilizza sorelle e fratelli maggiori. Il giovanissimo protagonista di questo libro non fa eccezione e non esita a esternare le sue perplessità per il fratellino dal nome insolito, Blu, e per il suo aspetto così singolare.

Blu ha la faccia che assomiglia ad un mirtillo, o forse… ad una prugna secca! Non ha i denti, ulula come una sirena e sembrerebbe dotato di coda! Ma per fortuna i bambini crescono, si allungano, si aggiustano fino a diventare meravigliosi… o forse no?

Blu! è un libro ironico perfetto per ogni neogenitore, per tutti i nonni e gli zii alle prese con fratellini che guardano con curiosità e un po’ di fisiologica gelosia al nuovo arrivato e alle sue strampalate caratteristiche!

Andrea Giulia Militello è un’illustratrice e autrice italiana, nata nel 1998 a Milano. Ha studiato fumetto e illustrazione e illustrazione per l’editoria all’Accademia di belle arti di Bologna. Blu! è il suo primo libro, pubblicato con Corraini Edizioni, ed è ispirato ai ricordi di Giulia bambina che vedeva nascere i propri cuginetti e… li trovava tutti bruttissimi! Per cercare ispirazione passeggia per i famosi portici di Bologna oppure va a fare lunghe passeggiate sui colli fuori città. Ogni tanto torna a Milano, ma dice che a Bologna si disegna meglio.

L’incontro è ad ingresso libero fino ad esaurimento posti!

Related

No Comments

Leave a Reply