Eventi

Sabato 11 febbraio h. 18_presentazione del volume “Stato d’Italia” di Emiliano Mancuso_Ed. Postcart

Continua presso la Libreria Brac (Via dei Vagellai 18r) a Firenze la Quarta Edizione della Rassegna “Scritture di Luce”, appuntamenti con gli autori e i fotografi, organizzata dall’Associazione Culturale Deaphoto (www.deaphoto.it) in collaborazione quest’anno con le Case Editrici Arterigere, Postcart e Contrasto. A presentare autori e fotografi, Sandro Bini e Michelangelo Chiaramida curatori del Progetto.
Gli appuntamenti si ripeteranno per tutti i sabati del mese di febbraio sempre alle ore 18.
Ospite dell’incontro dell’11 Febbraio, Emiliano Mancuso, che presenterà il suo recente volume “Stato d’Italia” (Postcart).
A seguire, il 18 febbraio, Denis Curti con “Collezionare fotografia”(Contrasto) scritto in collaborazione con Sara Dolfi Agostini. Chiude la Rassegna il 25 febbraio, Isabella Pedicini con il suo libro dedicato al periodo romano di Francesca Woodman (Contrasto).

Sabato 11 febbraio incontro con EMILIANO MANCUSO_”Stato d’Italia”_Edizioni Postcart

“Il giornalismo è invece un mestiere di artigiani – è l’abilità di raccogliere e distinguere, e presentare gli elementi raccolti per i nomi che hanno, non per quelli che vorremmo avessero. Il giornalismo è ordine, è elenchi, è ricerca, senza sapere dove questa ci porta. In questo senso la sua metafora e il suo stru mento sono davvero il viaggio – fuori e dentro di noi, nella certezza che non si vede nulla se non si impara a guardare. Nelle pagine di questo volume c’e’ qualcosa di raro nell’universo oggi: c’e’ un viaggio, ci sono occhi che guardano davvero, e c’e’ il silenzio profondo attraverso cui sono presentate, come una meditazione, le parole e le immagini”. (Lucia Annunziata)

Related

No Comments

Leave a Reply