Eventi

ven 4 feb 2011 h17 – Reading-don-dan: “Il manuale dei calzini selvaggi” di Pablo Prestifilippo (ed. Orecchio Acerbo) reading e laboratorio creativo a cura dell’Associazione Entr’arte

Secondo appuntamento di  READING_DON_DAN Ciclo di letture con, a seguire, laboratori creativi manuali a tema per ragazzi, a cura di  Chiara Solari. Un appuntamento bimestrale per avvicinarsi alla lingua ed alla vita giocando…

“Ti sei cambiato i calzini? Ogni giorno il grido materno blocca sulla porta di casa migliaia di bambini e non poche centinaia di padri. Obbligandoli a mentire spudoratamente, o a fare tardi a scuola o al lavoro. Una situazione diventata insostenibile. Non solo per i ministri dell’Istruzione e del Lavoro, ma soprattutto per quelli dell’Ambiente. E così la Commissione Europea, anche nel rispetto del protocollo di Kyoto, ha commissionato la redazione del Manuale dei Calzini Selvaggi al fine di diffonderlo in tutte le scuole. Conoscere per prevenire, ne è il motto. Con estremo rigore scientifico, il Manuale analizza genesi, anatomia, psicologia, habitat, vita sociale e sessuale dei Calzini Selvaggi. Conferme e inedite scoperte di laboratorio si affiancano e si alternano alla puntigliosa confutazione di beceri luoghi comuni e di anacronistici pregiudizi.”

L’associazione culturale ENTR’ARTE nasce con l’intento di dare vita ad un luogo dove arte, persone e idee possono incontrarsi, promuoversi, raccontarsi e ascoltarsi.

Related

No Comments

Leave a Reply