Eventi

16 Giu 2010

Omaggio al fotografo Joel-Peter Witkin

Libro o spettacolo? Un po’ tutte e due o forse no. Presentata dal gruppo “Cerimonie Crudeli”, composto da Alessandra Borsetti Venier, Giusy Merli, Giada Primavera e Liliana Ugolini, e inoltre da: Alessandra Jane, Claudio Notarstefano, Gabriele Termine (Luce Attiva), Gianluca Venier, la scrittura-azione di MITO E CONTAGIO ruota intorno a quattro figure di donna: La Valchiria vecchia, La Bambola, Circe e L’Attrice.  Il senso del mito rivisitato contagia ed è a sua volta contagiato da due figure apparentemente prive di tipicità, in un gioco continuo di richiami e visioni.
Particolari le modalità in cui questa scrittura poetica agisce con le altre arti divenendo interpretazione in qualità di: ricerca stilistica (abiti scultura), gestualità, corpo e voce (performance), musiche originali e video.

Il libro d’artista che sarà presentato oggi alla Libreria Brac è edito da Morgana Edizioni, in carta e stoffa a tiratura limitata e contiene la scrittura poetica abbinata alle fotografie di Joel-Peter Witkin oltre al percorso di messa a punto degli abiti-scultura e alle prove dello spettacolo documentate sia con la fotografia che con gli appunti e le riflessioni dei protagonisti.
È un omaggio all’artista americano, ispirazione purissima, mistica ed estetica del “diverso”.

organizzazione Associazione MULTIMEDIA – CERIMONIE CRUDELI
via dei Baldovini 4 – 50126 Firenze – 055 5391162 – 055 2298561
Il libro potrà essere richiesto a Morgana Edizioni, Firenze – 055 6811728 – info@morganaedizioni.it

Related

No Comments

Leave a Reply