Featured News

Le geometrie e l’artigianato di Alme interior

img_0272Per tutto il mese di dicembre la Brac ospita le creazioni artigianali di Alme interior che per l’occasione sono anche acquistabili. I cuscini e i paralumi esposti riscaldano e illuminano i piccoli ambienti della Libreria.

Le geometrie delle texture utilizzate per la loro artigianale creazione caratterizzano l’intera produzione di Alme interior dando vita ad un gioco d’arredo di linee ed ombre.

ALME interior
Il living room, cuore dell’abitazione, diventa la quinta di un palco scenico che racconta una scenografia, una ‘ambientazione, una storia, una bellezza.
Ogni complemento decorativo è un oggetto dall’estetica unica ed originale, contraddistinto dalle importanti suggestioni orientali: pattern di arabeschi e figure geometriche che ripetuti all’infinito si fondono in una nuova armonia.
Texture e volumi sono studiati e composti da linee forti e nette proponendo uno stile anni ’90 reinterpretato.
Oriente ed occidente convivono dando vita ad un nuovo linguaggio del design.
Struttura e decorazione vengono dosate e mixate in una sperimentazione stilistica continua.
Miriade di forme, schemi e strutture ripetute sono assemblate in decorazioni e immagini che creano atmosfere ispirate ai luoghi più unici.
Art-decó e geometrico.
Maioliche e pattern.
Anni ’90 e colori.
Inno alla geometria ed omaggio all’artigianato italiano.
Dalla reinterpretazione di materiali semplici ed essenziali come legno, ceramica, marmo, ferro e cotone  prendono vita piccoli tavoli da caffè, ceramiche decorative, morbidi cuscini e suggestivi punti luce.
Ogni prodotto è lavorato minuziosamente ed esclusivamente da piccoli artigiani che amano costruire pezzi unici con le mani, realizzando oggetti di una bellezza concreta, fatta di passione e ricca di sensazioni. Dipinti, cuciti, saldati e decorati singolarmente: ogni piccola differenza rappresenta un momento del lavoro, un diverso istante che hanno colto per dare “l’ultima mano”.
shop: www.almeinterior.com<http://www.almeinterior.com>
<http://www.almeinterior.com>facebook: https://www.facebook.com/almeinterior/
instagram: https://www.instagram.com/alme_interiors

 

img_0199

 

img_0308

Related

No Comments

Leave a Reply