Featured News

Benvenuto rifugiato!

11917489_1638510633087147_8091869562543729795_nSono felice che questa iniziativa nata il Germania nel 2014 si sia concretizzata anche in Italia.

La piattaforma on line Refugees Welcome permette, previa iscrizione, di offrire ospitalità (con o senza rimborso spese) per rifugiati e richiedenti asilo per un periodo minimo di tre mesi.

Refugees Welcome Italia è una associazione costituita l’11 dicembre 2015, parte del network internazionale Refugees Welcome, nato a Berlino nel novembre 2014, per favorire la diffusione dell’accoglienza in famiglia di richiedenti asilo e rifugiati. L’iniziativa si sta sviluppando in tutta Europa e sono già attivi Austria, Grecia, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia.

La possibilità di aprirsi all’accoglienza di chi scappa dal terrore e dalla morte è una grande fortuna, un’occasione che non dovremmo farci scappare perchè uno dei pochi gesti concreti di aiuto che possiamo realizzare verso chi ora è in difficoltà. Solidarietà e accoglienza anche come opportunità  di crescita e scambio reciproco dato che una convivenza di almeno tre mesi permette di abbassare un po’ la guardia e aprirsi all’altro.

Allora se non sei d’accordo con il modo in cui vengono accolti i rifugiati in Italia e sei interessato ad aiutare i migranti a vivere meglio, se hai una stanza a casa a disposizione da affittare lascia perdere Airbnb e apri le porte di casa tua su refugees-welcome.it!

 

Related

No Comments

Leave a Reply