News

SLOW ART DAY

mail

Tuscany Arts organizza la tappa fiorentina di “Slow Art Day” presso la chiesa di Santa Croce. “Slow Art” è parte di un evento che si svolge in circa 47 città di tutto il mondo il 17 Aprile 2010.

E’ un progetto di Reading Odyssey, un’associazione no-profit, gestita da volontari. “Slow Art Day” fornisce ai partecipanti la possibilità di “rallentare” e investire più tempo nella contemplazione dell’arte – opportunità che avviene raramente nella frenesia di tutti i giorni.

La partecipazione all’evento prevede una registrazione obbligatoria on line (gratis) a questo sito: http://slowartflorence2010.eventbrite.com/

Dopo l’iscrizione i partecipanti riceveranno una lista via email di sei opere d’arte da esaminare per circa 10 minuti. L’appuntamento è previsto per le ore 16 alla chiesa di Santa Croce e non prevede una visita guidata o di gruppo, al contrario ogni singolo partecipante esaminerà le opere singolarmente e trarne un’esperienza unica e profonda attraverso l’osservazione.

Dopo, i partecipanti si potranno recare alla Brac, Liberia di arte contemporanea caffè e cucina, dove si discuterà in modo informale sull’esperienza appena conclusa degustando un ricco buffet vegerariano.

L’ingresso al museo e la consumazione dell’aperitivo sono a carico dei singoli partecipanti.

Un numero limitato di opere d’arte permette ai partecipanti di investire   maggior tempo in ognuna di esse, lasciando un’esperienza di valore.

Le città che hanno aderito al “Slow Art Day 2010” sono moltissime, da Sao Paulo a Berlino. Qui si trova la lista completa: http://www.facebook.com/SlowArt?v=app_7146470109

Related

No Comments

Leave a Reply