News

ven 16 ott 2009 h 20 For the roses Live @ libreria Brac via de’ vagellai 18 r

m_ab6ab8aa0e1d441f8d5c803390027eabMusicista, artista visivo, illustratore, poeta e polistrumentista, Matteo Becucci esprime la sua passione per chitarra acustica e per la drum-machine targata eighties in FOR THE ROSES, progetto musicale solista sotteso da un’estetica romantica e decadente e che si traduce in concreto in una grammatica musicale tessuta tra gli intrecci scintillanti del finger-picking e i battiti di un’elettronica che ammicca all’oriente.
Il suo è un folk-pop pastorale collocabile sul percorso abbozzato negli ultimi anni da giovani e camaleontici cantautori quali Patrick Wolf, Bat for Lashes e Marissa Nadler.
FOR THE ROSES si manifesta al pubblico proponendo un one-man band show, con l’ausilio solamente di voce, chitarra e loop station, capace di liberare insoliti affreschi musicali fatti di testi ambigui e tormentati, melodie sognanti ed epifanie di suoni. 
Queste visioni in musica, sempre in bilico tra il tanatos e l’eros, fanno sì che l’ascoltatore venga trasportato in un universo parallelo e mutevole fatto di simboli e figure allegoriche.
(Monica Donati, HQ Events, Londra) 

http://www.myspace.com/4theroses

 

Related

No Comments

Leave a Reply