Eventi Featured

16 Gen 2017

Brac’s art on table – Giacomo Montanelli

giacomo montanelliIl Brac’s art on table del mese di Gennaio ha come protagonista Giacomo Montanelli, l’artista che nonostante la giovane età ha al suo attivo alcune personali e collettive in Italia e all’estero e che sta dedicando la sua ricerca al tema dello Spazio.

Il suo lavoro si incontra e si scontra col medium della fotografia, con uno studio del segno e con un gioco di significanti che dominano la scena del supporto. Giacomo Montanelli è alla costante ricerca di nuovi linguaggi, ama sperimentare e combinare conoscenze, tecniche, capacità e supporti differenti. La predisposizione al confronto e all’assimilazione di ciò che arriva dallo spazio che ci circonda, sono il punto di partenza per un lavoro che restituisce segni immediati, impulsivi. La gestualità forte, ma spesso ingenua e libera, invade fogli e tele lasciando sfogo alla creatività e all’oggettivazione della personalità dell’artista.

Giacomo Montanelli nato nel 1996 è un artista di Fucecchio, in  provincia di Firenze. Dopo due anni all’ITC E. Fermi di Empoli, interrompe gli studi da ragioniere per poi diplomarsi al liceo artistico Virgilio di Empoli. Attualmente è iscritto presso l’Accademia di Brera a Milano. Nel 2011 è tra i fondatori di Virginart, circolo di giovani artisti che lavora in sinergia per crescere e fare cultura. Partecipa a svariate collettive e concorsi e nel 2015 è selezionato tra i finalisti della III edizione di Art Prize CBM – Premio Carlo Bonatto Minella, dove la sua opera viene esposta a Rivarolo C.se (TO) e alla Christine Park Gallery a Londra.

Related

No Comments

Leave a Reply

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close