Eventi

17 Apr 2015

Presentazione del volume “I due coniglietti. Una storia straordinaria” di Mattia Lattanzi e Giacomo Pedroni

cop.aspxVenerdì 17 aprile alle ore 18 verrà presentato il volume “I due conifglietti. Una storia straordinaria” di Mattia Lattanzi e Giacomo Pedroni.

 

Il libro:

Carotino è un coniglio nano che vive nel Nord Italia. Un giorno, senza alcuna spiegazione, l’animale inizia a parlare. Poche ore dopo fa un sogno terribile: si ritrova dentro un laboratorio in cui vengono svolti esperimenti scientifici sui conigli. Scosso da quella visione, Carotino decide di lasciare la propria casa per liberare tutti i conigli rinchiusi nelle gabbie dei laboratori e degli allevamenti e far capire agli umani che i conigli non si uccidono e non si mangiano. Foffo è un coniglio nano che vive nel Centro Italia. Dopo essersi reso conto di riuscire a parlare esattamente come gli umani e di avere la loro stessa intelligenza decide anch’esso di lasciare la casa in cui vive per cercare altri conigli e liberarli dagli umani che vogliono utilizzarli per scopi scientifici. Guidato dal suo Angelo custode, un grosso coniglio bianco che gli appare in sogno, Foffo incontra Carotino all’interno d’un bosco; i due coniglietti comprendono subito di aver lasciato le loro case per la medesima ragione. Età di lettura: da 13 anni.

Interverranno Mattia Lattanzi, la vicepresidente Commissione Cultura Cristina Scaletti, Michaela Barillari, Franco Mariani, Antonella Messeri e Susanna Cavalieri della LAV – Lega Antivivisezione e Francesca Garfagnani, AAE – Associazione animali esotici.

 

Related

No Comments

Leave a Reply

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close