Eventi

Brac’s art on table – Gio Sparapani

Brac’s art on table, l’appuntamento espositivo della libreria Brac di Firenze, torna per questo maggio 2013 con gli scatti di Giovanna Sparapani. La mostra orizzontale della libreria Brac è affidata a un’artista  e studiosa dell’immagine che con la fotografia cattura e restituisce dettagli marginali, tagli, angolature che sfuggirebbero ad una visione più che attenta, trasportandoli su un piano monumentale, lirico, a tratti struggente, si rintracciano le radici – sapientemente disvelate – della sua formazione culturale.

Giovanna Sparapani Si è laureata in Storia della Critica d’Arte presso la Facoltà di lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Firenze. Oltre all’insegnamento di Storia dell’Arte, da anni si dedica alla ricerca fotografica con la partecipazione a mostre collettive e personali.

Attualmente membro dell’Associazione Culturale Art-Art di Impruneta ,  del Gruppo Donatello e del Circolo degli Artisti -“Casa di Dante” di Firenze con partecipazione all’attività del KPK (KantierePostKontemporaneo), affianca l’attività di fotografa a quella di critico d’arte.

Ha tenuto mostre personali e collettive a Firenze, Livorno, Prato, Bagno a Ripoli, Campiglia Marittima, Certaldo, Fiesole, Impruneta, Lastra a Signa, Massa Marittima, Pietrasanta, Piombino, Volterra.

Hanno scritto di lei: Paolo Bacherini, Franco Busignani, Laura Ciuccetti, Francesco Dei, Roberto Della Lena,  Roberta Fiorini, Anna Floridia, Pina Giacobbe, Marcello Paoli, Riccardo Spinelli, Giampaolo Trotta, Giovanna Uzzani.

Le tovagliette rimarranno in mostra per i mesi di maggio, giugno, luglio e agosto.

Related

No Comments

Leave a Reply