Eventi

ven 28 gen 2011 h 18.30 – Presentazione del volume “Radicali liberi – poesie 1980-2011” di Titti Maschietto (Artout Maschietto Editore) in presenza dell’autore.

“Wikipedia definisce radicale (o radicale libero) una specie chimica molto reattiva avente età media di norma brevissima, costituita da un atomo o una molecola formata da più atomi che presenta un elettrone spaiato: tale elettrone rende il radicale una particella estremamente reattiva, in grado di legarsi ad altri radicali o di sottrarre un elettrone ad altre molecole vicine. È chiaro pertanto che i radicali liberi sono responsabili di quegli effetti nel cervello di ognuno di noi che provocano l’uscita della poesia.

Titti Maschietto è nato al mare e vive in campagna, sempre in Toscana. È architetto e scrive. Ha pubblicato scritti di architettura e città, ed il romanzo “B&B” (2008, Marco Del Bucchia Editore). Si tratta della sua prima pubblicazione di poesie (che scrive regolarmente da trent’anni ma fin’ora sotto il titolo provvisorio di Poeta postumo).

info
Artout Maschietto Editore
tel./fax. 0557135472
redazione@maschiettoeditore.com
www.maschiettoeditore.com

Related

No Comments

Leave a Reply

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close