Eventi

ven 28 gen 2011 h 16.30 – Reading con musica, narrazione, proiezione immagini a cura dell’Associazione SciogliLibro: “VERSI PERVERSI” di Roald Dahl

“Tu credi veramente che Cenerentola preferisse come marito un Principe crudele a un tipo qualsiasi, o che Treccedoro potesse dormire senza pericolo nel lettino dei Tre Orsacchiotti, o che i Tre Porcellini, se avessero chiesto aiuto a Cappuccetto (che in realtà ha sparato lei al lupo), potessero davvero fidarsi di lei? Io non dico niente, ma ho visto Cappuccetto passeggiare con una bellissima borsa di pelle di maiale…”

Dahl ha deciso di “mettere la penna” nelle solite, classiche fiabe e così… Cenerentola decide che a un principe dalla spada facile è preferibile un modesto venditore di marmellate fatte in casa; Biancaneve, dopo aver rubato alla cattiva Matrigna lo Specchio magico, finisce col mettersi in società con sette minuscoli fantini e si arricchisce puntando sulle corse ai cavalli. E Cappuccetto Rosso? Be’, non soltanto qualunque lupo di buon senso se ne terrebbe alla larga (la ragazza ha un debole per le pellicce e maneggia pistole e fucili con rara abilità), ma anche i famosi Tre Porcellini farebbero meglio a evitarla come la peste, perchè la dolce fanciulla apprezza enormemente borse, valige e accessori vari in pura pelle di suino!

Il Reading è presentato dall’Associazione Scioglilibro di Firenze per la Libreria Brac.

Come per le parole, “pronunciare” più volte un libro,
aiuta a svelarne nuove possibilità di suono e di significato.
Scioglilingua del narrare e del leggere:
così ci piace definirci, così ci piace presentarci.
Ecco perché Scioglilibro.
E poi, da ogni filo di senso che si dipana e si scioglie dalle pagine di un libro, nascono imprevedibili possibilità di incontro tra tutti coloro che vogliono condividere l’esperienza della lettura.
Il nostro obiettivo?
Sciogliere libri per annodare lettori

Related

No Comments

Leave a Reply