Eventi

Martedì 8 novembre_h. 18,00_Presentazione del volume “Di cosa sono fatti i ricordi. Tempo e luce di un fotografo di strada” di Tano D’Amico_Ed. Postcart

Martedì 8 novembre alle 18 presentarà il volume “Di cosa sono fatti i ricordi. Tempo e luce di un fotografo di strada” edito da Postcart.
A moderare il dibattito Sandro Bini direttore dell’Associazione Culturale Deaphoto.

Sessantatré articoli scritti per il settimanale gli ALTRI, con stile lucido e poetico, come “personali lettere alla società”, permeati da un profondo senso critico verso le ingiustizie che da sempre colpiscono gli sconfitti, coloro che vivono ai margini della società e di cui si tenta di rimuoverne il ricordo. Con le sessantatrè foto che accompagnano i testi, il fotogiornalista Tano D’Amico traccia una linea di speranza che lancia al mondo come zattera di salvataggio. Il suo sguardo si distingue subito da quello degli altri fotografi. Tano è il fotografo dei senza potere, dei vinti, di cui riesce a cogliere la bellezza umana nel disagio sociale. Le sue immagini restituiscono dignità a coloro cui la dignità è stata tolta. Li rappresenta con complicità, simpatia, partecipazione, facendo del bianco e nero e dell’obiettivo 35 millimetri una precisa scelta stilistica.

Related

No Comments

Leave a Reply

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close