Eventi

Giovedì 10 novembre_h. 17.30_Il gusto di Sé. Un viaggio nel counseling

Una serata dedicata ad esplorare, in modo creativo e condiviso, il beneficio di una profonda conoscenza del proprio mondo interiore per consolidare la stima di sé e creare relazioni soddisfacenti e nutrienti.

Le counselor Simona Casati, Veronica Foschini, Antonella Lazzeri, Chiara Panchetti, Patrizia Renzoni, accompagneranno gli ospiti in una riflessione con momenti esperienziali, sull’importanza della consapevolezza di sé e dei propri bisogni come ingredienti chiave per costruire gratificanti relazioni affettive con sé e con gli altri.

L’incontro sarà un’opportunità per conoscere alcune modalità del Counseling, relazione di aiuto orientata all’ascolto ed all’attivazione delle risorse personali, in una prospettiva di benessere e di autorealizzazione.

A.S.P.I.C. Nazionale – Associazione per lo sviluppo psicologico dell’individuo e della comunità- è stata fondata nel 1988 da Edoardo GIUSTI e Claudia MONTANARI, didatti supervisori accreditati presso il Ministero MIUR e presso l’EAIP – European Association for Integrative Psychotherapy.

L’associazione A.S.P.I.C. è stata la prima scuola in Italia ad attivare i corsi di Counseling (dal 1984) e ha realizzato una vera e propria crescita culturale del Counseling in tutto il paese, promuovendo corsi a diffusione nazionale, grazie alla nascita delle sedi territoriali dell’A.S.P.I.C. Roma. Oggi si contano più di 30 sedi territoriali, fra cui Firenze. L’ASPIC ha collegamenti internazionali in 17 paesi e possiede la più importante BiblioVideoteca europea nel settore delle terapie psicologiche.

Per maggiori informazioni:
www.aspicfirenze.it
lifecounselingfirenze@gmail.com

Related

No Comments

Leave a Reply