Eventi

Brac’s-art-on-table – Febbraio 2011 – Emma Masiero

Per l’Art-on-table di febbraio i tavoli della Brac presentano le dolci illustrazioni di Emma Masiero in forma di tovaglietta. L’artista fiorentina parla così di sé:

“Scopro, nell’illustrazione, cosi come nella poesia, nella pittura o nelle atmosfere fiorentine, una sorta di stretta intimitá che va prendendo forma goccia dopo goccia, lasciandomi il gusto di provare curiose combinazioni.
Posso dire che la felicitá, intesa come unica condizione possibile, é stata e rimarrá sempre l’elemento focale della mia continua ricerca. Nel mio quotidiano cerco di mettere al centro delle mie riflessioni, l’oggetto come  pura forma di piacere. Quell’elemento che si appoggia principalmente sulla curiositá e sul potere caratteristico e comunicativo del benessere. Cibandomi del quotidiano ho dato luce ad una vena  artistica latente, quella vena che é sempre stata la mia via di fuga dalla realtá. Nasco come Interior designer, laureata a Madrid, ho lavorato per studi di architettura e contemporaneamente collaborato con riviste web di grafica. Volo ad alta quota pur tenendo ben ancorata la testa sulle spalle, facendo della mia professione un modo di essere, uno stile di vita.  Mi chiamo Emma Masiero, e sono nata a Firenze nel settembre dell’84.”

Related

No Comments

Leave a Reply

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close