Eventi

venerdì 19 novembre h 21 – Florens 2010 – Mediarc Convegno Ballard 2010: “Quale eredità concettuale?” a cura di Marcello Pecchioli

Arte, tecnologia, video, design e università. Un mix di elementi pronto ad esplodere al festival Mediarc, promosso e organizzato dal dipartimento di Tecnologie dell’architettura e del design “P. Spadolini”, che quest’anno si colloca all’interno della cornice della biennale di Firenze, Florens 2010.

Il festival, giunto alla sua decima edizione, rappresenta ormai un tradizionale appuntamento di visione e riflessione sulla rappresentazione dell’architettura, del design, della sostenibilità della proposta progettuale dell’ambiente costruito. Nell’edizione 2010, l’anno del decennale, il tema guida sarà «I filosofi e l’architettura» articolato in due sezioni principali: “Architettura e paura” e “Architettura e bellezza”, che a loro volta conterranno elementi visivi e di riflessione culturale dedicati al tema dell'”architettura al tempo della crisi”. L’evento si svilupperà attraverso tavole rotonde, conferenze, proiezioni di film, video e documenti visivi, videoinstallazioni, interventi e video conferenze.

La Libreria Brac ospita un incontro curato da Marcello Pecchioli nel quale sarà trattata l’eredità concettuale di James Ballard interverranno Fabio Naba (Design Milano), Mariano Equizzi (videomaker), Carmen Dal Monte (filosofa). Il dibattito sarà seguito da un evento multimediale a cura di Komplex: “Empire of the crash, architetture del retrofuturo”.

Related

No Comments

Leave a Reply