Eventi

20 Mar 2010

Presentazione del libro “E-Doll” di Francesco Verso

Urania_1552 mb.inddQuesto pomeriggio alla libreria Brac verrà presentato il romanzo di fantascienza “E-Doll” di Francesco Lo Verso, vincitore del prestigioso Premio Urania 2009. A presentare il libro oltre all’autore stesso interverrà il prof. Giuseppe Panella, docente di Filosofia presso la Normale di Pisa.

Donna morta, rannicchiata in posizione fetale. Bagno di sangue, lividi ovunque. Bella mattinata mi si prospetta… Eri una squillo? Una di quelle disposte a tutto? Persino a farsi passare per una bambola di plastica?… Il polpastrello dell’investigatore sfiora una superficie tonda. Ne segue il percorso finché non tocca il prisma cilindrico della pompa cardiaca… ‘Accidenti! Credevo… invece non è una donna.’”
Ma se non è una donna, cos’altro è la vittima? La risposta viene da oltre il confine dell’umano, racchiusa in una sigla che si può pronunciare “e-doll” oppure “idol”. Loro servono a questo, a vivere gli eccessi senza superarli, a eccedere senza causare altri inutili decessi. Solo che, stavolta, l’esperimento è andato tragicamente male.

Francesco Verso, romano, ha pubblicato nel 2008 il suo primo libro di fantascienza, Antidoti umani. Questo è il suo secondo, fortunato romanzo, edito da Urania Mondadori, la storica collana di fantascienza che in piu’ di 50 anni ha fatto conoscere all’Italia autori come Isaac Asimov, Ray Bradbury, Robert Heinlein, Ursula Le Guinn e William Gibson.

www.francescoverso.com

Related

1 Comment

  • Reply
    Presentazione di “E-DOLL” a Firenze « La poesia e lo spirito
    17 Mar 2010 at 3:02 pm

    […] terrà la presentazione del romanzo “E-DOLL”, di FRANCESCO VERSO (ed. Mondadori, collana Urania), vincitore del Premio […]

  • Leave a Reply

    Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close