Eventi

19 Mag 2010

Il delirio ballo della pagina stampata – performance a cura della compagnia Brick

«Non domandatemi chi sono e non chiedetemi di restare lo stesso: è una morale da stato civile; regna sui nostri documenti. Lasciateci almeno liberi di scrivere».

M. Foucault, Archeologia del sapere.

Questa sera la Libreria Brac presenta “Ballo il delirio della pagina stampata” un evento performativo di danza contemporanea curato dalla Compagnia Brick su progetto di Sara Basilone e Deborah La Mantia.

La compagnia Brick nasce nel 2003 per iniziativa di Deborah La Mantia, insegnate di danza classica e moderna, e danzatrice professionista, formatasi nel metodo R.A.D. ( Royal Dance Academy) di danza classica. Deborah intraprende gli studi nel contemporaneo presso l’ Associazione Culturale Demidoff, e danza con la compagnia Virgilio Sieni dal 2001. Con la compagnia Brick inizia da solista, per poi ampliare a poco a poco il gruppo, scegliendo i suoi danzatori non solo per la tecnica, ma ancor di più per l’espressività, la sensibilità, l’originalità e l’estro, di ciascuno di essi, andando a cogliere le loro singole particolarità, e riuscendo così a formare una compagnia di teatro-danza eclettica, aperta ad ogni tipo di performance.

Related

No Comments

Leave a Reply

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close