Eventi

Brac’s art on table – Daniele Davitti

Per il mese di maggio i tavoli della Brac propongono i lavori grafici di Daniele Davitti.

Nato a Firenze nel 1986 ha sviluppato la sua formazione artistica tra Firenze ed il Giappone. Diplomato all’istituto d’arte ha proseguito gli studi presso il Polimoda in Firenze avvicinandosi al mondo della grafica e dell’illustrazione, e del linguaggio della moda inteso più come arte che come business,terminati gli studi ha frequentato il Bunka Fashion College di Osaka in Giappone per sei mesi  per un corso di perfezionamento basato sullo studio dei linguaggi della moda e della grafica giapponesi.
La carriera artistica si apre con delle esposizioni dei propri abiti scultura in varie location ed eventi nazionali, per proseguire con la prima mostra personale presso una galleria d’arte contemporanea di Firenze dove moda e grafica concorrevano nel creare un unico concetto.

La moda e le grafica continuano ad intersecarsi nelle opere dell’artista riportando sempre alla luce il concetto basilare di tutta la sua produzione, la ricerca della qualità artistica intesa come tecnica e cultura , utilizzando schemi e tecniche del passato in chiave contemporanea, in grado di emozionare ma anche stimolare intellettualmente lo spettatore giocando su archetipi e stereotipi artistici già conosciuti.

Related

No Comments

Leave a Reply

Cookies help us deliver our services. By using our services, you agree to our use of cookies. More Info | Close