Eventi

Brac’s art on table – Mascapo

Mascapo (Massimo Capozzo) classe 1975 è l’artista selezionato per il Brac’s art on table di giugno.

Dopo gli studi musicali e liceali espone le sue prime opere composte da pannelli decorati con tecniche miste e inserimenti di cristalli fusi.
Studia e trasforma vari materiali, sperimenta diversi linguaggi fino ad evolvere e rafforzare una sua personale sensibilità artistica che si concentra, oggi, soprattutto sulla grafica digitale.
Il suo segno grafico, a supporto di uno stile pop, è una critica ferocemente ironica, drammaticamente impertinente e profondamente “pubblicitaria” al cosmo della promozione, dei claim e dei tormentoni.
La sua ricerca, rubando dalla politica e dalla religione, dai grandi temi del sociale e dal più comune spettacolo pop quotidiano, è una mostra “leggera” e crudele degli aspetti diversi della contemporaneità.
Le sue opere sono azioni che smontano, manipolano, ricostruiscono immagini e slogan al fine di celare, dietro un apparente tratto definito e leggero, una volontà ed un invito a scavare per riportare alla luce i lati più nascosti, le incoerenze e i paradossi.
E’ una sfida consapevole e cosciente alle contraddizioni dello stare al mondo per incollare i pensieri al vero significato delle cose.
Con la sua grafica ha ideato e continua a curare l’immagine di numerosi eventi culturali.
Vive e lavora in Toscana.

Related

No Comments

Leave a Reply